Kolinat
SCOPRI KOLINAT SUL NOSTRO ESHOPProprietà dei componenti Riso rosso fermentato (1,5 % in monakoline): è ottenuto dalla fermentazione del comune risoda cucina (Oryza sativa) ad opera di un lievito (Monascus purpureus o lievito rosso). Durante la fermentazione questo lievito si arricchisce di un gruppo di sostanze denominate monacoline tra cui la Monakolina K che ripecchia la struttura chimica e l'azione farmacologica della lovastatina (un farmaco appartenente alla categoria delle statine). Similmente e tali prodotti farmaceutici, la monakolina K è in grado di inibire la HMG-CoA reduttasi che rappresenta un enzima chiave nella biosintesi del colesterolo. In considerazione di ciò a tali prodotti naturali è stata scientificamente attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante.
Berberina: è un alcaloide del Crespino studiato per il benessere della circolazione e dei livelli del colesterolo. Possiede un meccanismo d'azione diverso da quello delle statine, infatti non agisce bloccando la sintesi endogena del colesterolo (come le statine) ma aumentando l'attività del gene per il recettore del colesterolo presente nel fegato. In pratica la berberina aumenta la capacità del fegato di catturare e metabolizzare il colesterolo e i trigliceridi in eccesso facilitandone di conseguenza il riassorbimento dal sangue.
Commiphora mukul (e.s. 10% in guggulsteroli): i guggulsteroli hanno un effetto potente e costante nell'abbassare i livelli ematici di colesterolo totale, LDL, VLDL e trigliceridi mentre non interferisce con i livelli di HDL. A quanto risulta dalla ricerca questo effetto ipolipidemico è dovuto primariamente ad una stimolazione dell'uptake e del metabolismo dei lipidi da parte del fegato.
Citrus aurantium (e.s. 36% in polimetossiflavoni): l'arancio amaro, titolato in polimetossiflavoni, rappresenta una valida alternativa naturale ed efficace per ridurre i livelli di colesterolo LDL. Nella porzione flavonoidica altamente metossilata si distinguono la Tangeritina e la Nobilitina; studi effettuati evidenziano che questi due composti hanno la capacità di abbassare i livelli di LDL del 30-40%, probabilmente inibendo la sintesi di grassi (colesterolo e trigliceridi) a livello epatico. |
|
Modalità Si consiglia una compressa al giorno o secondo parere medico, da assumere a stomaco pieno e da deglutire senza masticare.
|
Avvertenze
|
1,3 â glucano: immunostimolante
- Aumenta i linfociti T
- Aumenta i linfociti B
- Aumenta l’attività dei Macrofagi
- In associazione con le vitamine del complesso B aumenta la resistenza alle infezioni
batteriche
Echinacea angustifolia e.s. 4 % echinacosidi: immunostimolante aspecifico
- Aumenta la fagocitosi
- Aumenta i Leucociti totali e Neutrofili
Lattoferrina: glicoproteina, contenuta nel colostro, adibita al trasporto del ferro
- Aumenta la biodisponibilità del Fe++
- Inibisce la crescita dei batterica gram + e gram -
- Promuove la crescita cellulare dell’intestino: Innalza la Timidina nel DNA delle
cellule
Ferro ++: minerale presente nell’emoglobina, componente principale dei globuli rossi
- Necessario per la catena respiratoria cellulare
Vitamina B12 ed ac. Folico: vitamine sinergiche indispensabili per le persone prevalentemente vegetariane
- Sono necessarie per convertire l’Omocisteina in Metionina: meccanismo biologico primario
INGREDIENTI:
MODALITA. D.USO:
Si consiglia una o due bustine al giorno e parere medico. Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo
bicchiere di acqua.