• LNP srl - Leader Natural Pharma
  • LNP srl - Leader Natural Pharma
  • LNP srl - Leader Natural Pharma
  • LNP srl - Leader Natural Pharma

Muscoven

muscoven_lnp
Benessere&Vitalità delle Gambe

Muscoven

Benessere&Vitalità delle Gambe

 

è indicato come coadiuvante nella prevenzione dei disturbi vascolari e linfatici quali:

    • fragilità capillare
    • gonfiore e pesantezza gambe e caviglie
    • emorroidi esterne
    • varici
    Componenti e Caratteristiche 

    Ananas e.s. 250 GDU in Bromelinaquesto enzima proteolitico svolge importanti funzioni a livello del tessuto connettivo propriamente detto e soprattutto nei confronti della fibrina. La bromelina infatti possiede importanti proprietà fibrinolitiche, antiaggreganti, antinfiammatorie e drenanti favorendo quindi la diminuzione del senso di gonfiore e dolore degli arti inferiori tipico di condizioni di scarsa capacità circolatoria periferica.

    Vite rossa e.s. 95%è uno dei fitocomplessi più conosciuti ed utilizzati quando si necessita di un'azione antiossidante, antiedemigena e protettiva sul microcircolo. I componenti più importanti si trovano nelle foglie e appartengono alla categoria dei bioflavonoidi (antocianidine e proantocianidine). In particolare i bioflavonoidi della vite rossa svolgono un'intensa attività antiossidante ed antinfiammatoria. La loro azione più importante si espleta a livello capillare dove influenzano positivamente la permeabilità vasale. Le procianidine sono infatti in grado di stabilizzare le fibre di collagene e di inibire l'attività catabolica dell'elastasi, un enzima che porta alla degradazione di questa proteina chiave del tessuto connettivo.

    Troxerutina è un flavonoide che fa parte della famiglia dei rutosidi. Questa sostanza naturale si è rivelata particolarmente utile nel trattamento dell'insufficienza venosa cronica in quanto riduce notevolmente la formazione degli stati edematosi. Si è anche dimostrata efficace nel prevenire gli stati infiammatori dell'endotelio e quindi prevenire le alterazioni croniche della parete vasale che possono portare a condizioni di insufficienza venosa severa; è anche molto attiva sui capillari di cui migliora la funzione, ne riduce la fragilità ed associa a queste proprietà anche quelle antitrombotiche, fibrinolitiche ed antiedemigene.

    Meliloto e.s. 40% l'effetto principale della cumarina presente nel Meliloto é quello esplicato sul drenaggio linfatico, attività essenziale per assicurare il ritorno dei liquidi presenti negli spazi extracellulari verso il cuore. Un deficit della circolazione linfatica infatti provoca accumulo di questi liquidi nei tessuti e quindi gonfiore, particolarmente frequente nella zona delle caviglie. Inoltre la cumarina riduce significativamente la demolizione delle catecolamine, in particolare dell'adrenalina a livello vasale con conseguente miglioramento della capacità contrattile dei vasi sanguigni.

    Esperidinaè un flavonoide, una sostanza naturale con distribuzione ubiquitaria nel mondo vegetale ma contenuta in concentrazioni significative nei frutti del genere Citrus (limoni, arance, pompelmi ecc.) e presente in minor misura anche nelle verdure a foglia verde. L'esperidina è costituita da una parte zuccherina, il disaccaride rutinosio, legata al flavone esperitina ed é ampiamente conosciuta per i suoi effetti capillaro-tropici: riduce la permeabilità e la fragilità delle pareti capillari mentre ne aumenta la resistenza. Nel contempo vanta notevoli proprietà antiossidanti ed antiflogistiche, mentre in studi preliminari su modelli murini ha dimostrato proprietà ipotensive, ipocolesterolemizzanti e, a grandi dosi, osteotrofiche.

    Ortosiphon stamineus e.s. 0.2%

    é noto per la sua azione diuretica e depurativa. Esso fa aumentare il volume dell'urina in modo moderato favorendo l'escrezione di sodio, del potassio e anche del cloro. L'azione diuretica della pianta è dovuta anche ad una diminuzione della ritenzione di liquidi da parte dei colloidi presenti nei tessuti e nel sangue. Questi effetti sono assai utili anche in caso di cellulite, poiché è noto che il tessuto colpito da questa problematica è molto ricco non solo di acqua ma anche di acido urico.


     

    Modalità

    Si consigliano una o due compresse al giorno o secondo necessità da deglutire senza masticare e da assumere preferibilmente lontano dai pasti.

     

     

    Avvertenze

    • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
    • Non assumere in gravidanza e durante il periodo di allattamento.
    • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
    • Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
    • Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione.
    • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
    • Conservare in luogo fresco (<25°) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore.
    • Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di consultare il proprio medico prima di utilizzare il prodotto.


     

    Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4                                                                                                                               

    1,3 â glucano: immunostimolante

    - Aumenta i linfociti T

    - Aumenta i linfociti B

    - Aumenta l’attività dei Macrofagi

    - In associazione con le vitamine del complesso B aumenta la resistenza alle infezioni

    batteriche

    Echinacea angustifolia e.s. 4 % echinacosidi: immunostimolante aspecifico

    - Aumenta la fagocitosi

    - Aumenta i Leucociti totali e Neutrofili

    Lattoferrina: glicoproteina, contenuta nel colostro, adibita al trasporto del ferro

    - Aumenta la biodisponibilità del Fe++

    - Inibisce la crescita dei batterica gram + e gram -

    - Promuove la crescita cellulare dell’intestino: Innalza la Timidina nel DNA delle

    cellule

    Ferro ++: minerale presente nell’emoglobina, componente principale dei globuli rossi

    - Necessario per la catena respiratoria cellulare

    Vitamina B12 ed ac. Folico: vitamine sinergiche indispensabili per le persone prevalentemente vegetariane

    - Sono necessarie per convertire l’Omocisteina in Metionina: meccanismo biologico primario

    INGREDIENTI:

    MODALITA. D.USO:

    Si consiglia una o due bustine al giorno e parere medico. Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo

    bicchiere di acqua.